Il desiderio della santità – giorno 2

Continuiamo la nostra preparazione alla festa della Beata Madre Speranza, meditando anche oggi, tramite i suoi scritti, sul desiderio di diventare santi.

«Figlie mie, molte volte ho udito pronunciare tra di voi questa frase: “Che farò per essere santa? Dove troverò la santità a cui aspiro?”. Cerchiamo la santità non fuori ma dentro di noi stesse, perché la santità consiste nel vivere in Gesù ed Egli in noi, prima per mezzo del desiderio e poi per mezzo del possesso.

Consideriamo le volte che abbiamo sognato la meta della santità; e ricordiamo il pensiero che ci sostenne nel diventare Ancelle dell’Amore Misericordioso. Io credo che a ciò non ci spinse la preoccupazione di godere, quaggiù in questo mondo, delle comodità, gli onori e i piaceri; ma piuttosto, il desiderio di lavorare per la gloria del Signore, di aiutare il povero in tutte le sue necessità, e di arrivare così mediante l’esercizio della carità alla santità a cui aspiriamo». (MADRE SPERANZA, Consigli pratici del 1933, 2,25-26)

Possiamo inoltre pregare insieme il secondo giorno della novena a questo link. Buona preghiera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *